Riguardo le tabelle d'allenamento

Le tabelle finora messe a disposizione sono quelle seguite da me in questo periodo. Quando sono esplicitati i ritmi sono da rileggere in base alle caratteristiche personali.

Ho pubblicato queste tabelle sono con lo scopo di mostrare un esempio di allenamento nel periodo di base della periodizzazione annuale. Alcune fasi dell'allenamento, come sedute di stretching o di tecnica di corsa, non sono scritte perchè date per scontato.

Mi ripropongo nel seguito di pubblicare anche quelle precedenti così da mostrare come è possibile, a chiunque possa fare i tre sport a livello medio, arrivare a sostenere questo volume di lavoro.

Il consiglio, rivolto soprattutto a chi si sta avvicinando ora al triathlon, è quello di curare soprattutto gli aspetti tecnici delle varie discipline coinvolte e solo dopo aver raggiunto una buona tecnica, soprattutto nel nuoto ma non solo, di preoccuparsi di aumentare i volumi di lavoro.

Buon allenamento a tutti!

Le tabelle di allenamento non sono più disponibili sul nostro sito. Ci proponiamo di aggiornare il contenuto della sezione allenamento quanto prima.