C.I. DI DUATHLON GIOVANI E GIOVANISSIMI - 2008

27-04-08

MARINA DI PISA

C.I. DI DUATHLON GIOVANI E GIOVANISSIMI

 

Ancora una buona prestazione per i giovani della Ermes Campania a Marina di Pisa. Il primo a gareggiare è Mario Picardi che alle 8:15 di domenica 27-04-2008 è in partenza per il suo secondo C.I.; ci sono 5km di corsa, 20km di bici e 2,5km di corsa da percorrere. Mario riesce a realizzare nella prima frazione di corsa il suo personale sui 5km e a percorrere i 20km di bici oltre i 40 all'ora di media, poi, stremato, chiude la gara percorrendo i 2,5km di corsa finali sotto i 12 minuti, niente male!

L'allieva Anna Maiorano, all'esordio nel duathlon, affronta la gara con estrema prudenza, realizza una buona prestazione in bici e porta a termine una gara non facile; considerate le sue precarie condizioni di allenamento, le potenzialità per il futuro ci sono tutte.

Nella gara della categoria Ragazzi F, Yasmin Belkhiri Improta e Arianna Picardi, nonostante le difficoltà incontrate, probabilmente percorrevano un giro di bici in più rispetto alle avversarie, dimostravano di saper affrontare con tenacia gli imprevisti, dote indispensabile per un triatleta.

Il Cucciolo Antonio Mastriani, sempre molto attento e motivato, questa volta si lasciava sorprendere in pertenza rimanendo indietro al gruppo, inoltre cadeva dalla bici all'ingresso della zona cambio e impiegava più del dovuto ad infilare la ruota anteriore nella rastrelliera perdendo importanti secondi.

Contenti i genitori e i giovani atleti per il week-end trascorso, si può dire che l'obiettivo fondamentale della spedizione corallina è stato più che raggiunto: stare insieme, fare esperienza  e divertirsi attraverso lo sport!