Duathlon Kids Ponticelli 2009

10-05-2009 

Duathlon Kids Ponticelli

 

Per fortuna il tempo è stato generoso domenica, tanto sole in quella che forse è stata, per quest'anno, la prima bella giornata di primavera.

Si inizia con i cuccioli, Antonio Mastriani e Nicola Romano sono al nastro di partenza a difendere i colori della società tornese. È buono lo sprint dei due piccoli della Ermes che chiudono la prima frazione di corsa praticamente appaiati; nella seconda frazione di bicicletta Antonio Mastriani effettua un grossa rimonta superando diversi avversari e staccando, anche se di poco, il compagno Nicola Romano; nella terza frazione di corsa i piccoli Antonio e Nicola respingono con tenacia gli attacchi degli avversari, mantengono le rispettive posizioni e concludono la gara rispettivamente al terzo e quarto posto.

È da sottolineare la prova del piccolo Nicola che, al suo esordio nel duathlon, ha dato parecchio filo da torcere al compagno Antonio e a tanti avversari.

Nella gara dei ragazzi è Luisa Improta a battersi, anche lei all'esordio nel duathlon, riuscendo nella prima frazione di corsa a non accumulare molto distacco dalla fortissima ed esperta Roberta Di Porzio del Centro Ester; nella seconda frazione di bicicletta si difende bene e termina, con l'ultima frazione podistica, in solitaria al secondo posto battendo molti maschietti.

Le premiazioni di società vedono sul gradino più alto del podio il Centro Ester, al secondo posto la Ermes Campania e al terzo la Napoli Run, confermando le società che manifestano il maggior impegno nel settore giovanile regionale.