CAMPIONATO REGIONALE DI DUATHLON SUPER SPRINT- 2009

MANUELA DE VITO ED ANNA MAIORANO

VINCONO IL CAMPIONATO REGIONALE DI DUATHLON SUPER SPRINT

Domenica 16 Novembre S. Arpino (CE)

 

Bella giornata quella di domenica 16 novembre a Sant'Arpino (ce), numerosa la partecipazione, circa cento atleti, rappresentanti quasi tutte le societa' campane nel primo appuntamento agonistico della stagione 2009. si assegna il titolo regionale sulla distanza super sprint del duathlon, sia individuale che a squadre.

In campo maschile la vittoria, dopo una dura battaglia, va ad Alessandro D'Ambrosio della Canottieri Napoli che  precede di circa dieci secondi il compagno di squadra Carmine Rozza, al terzo e quarto posto rispettivamente Troise e Panarella della Forum Posillipo, quinto è Giacomo Vinci,  in grande ripresa dopo lunghi problemi fisici. Ottimo piazzamento di Antonio D'Ambrosio, il veterano della eErmes, sempre puntuale ed affidabile in tutti gli appuntamenti.

In campo femminile Manuela De Vito, prima al traguardo, è campionessa regionale age-group, l'ennesima conferma per la tenace atleta della Ermes Campania; è ancora la Ermes a salire sul podio con Anna Maiorano, prima nella categoria allieve e campionessa regionale.

Grossa sfortuna per il settore giovanile della società torrese, Yasmin Belkhiri Improta effettua un giro in meno nella frazione di bici e Antonio Mastriani perde la catena all'inizio della frazione ciclistica accumulando un incolmabile ritardo. Sono anche queste esperienze da fare per i giovani e tutto sommato i piccoli della Ermes hanno ormai capito che la sconfitta e l'imprevisto nello sport ci posso stare.