AQUATHLON DI CAMPIGLIANO - 17/07/2014 - IL GRUPPO GIOVANILE RINASCE

{flike=293}

Giornata dal meteo incerta quella di Campigliano, il ritrovo è al complesso sportivo Fiore Club e la Ermes è presente con 5 piccoli atleti: Fiorente Giuseppe e Luigi, rispettivamente cat. Cuccioli ed Esordienti, quindi, i fratelli Ferraro Alessandro e Giovanni e De Simone Patrizia tutti cat. YB.

aquatlon di Campigliano 2014

Danno inizio alla manifestazione i Minicuccioli e Cuccioli con un percorso di abilità che prevede il salto nei cerchi, il salto di ostacoli, lo slalom tra i birilli e 25 e 50 mt di nuoto a seconda della cat. Subito si distingue il piccolo Giuseppe Fiorente, 7° tempo con 1',39".

La seconda gara vede impegnati gli Youth, è la volta dei fratelli Ferraro e di De Simone Patrizia, la competizione risulta molto dura per l'intensità di gara e il ritmo imposto dagli allenatissimi atleti della Canottieri Napoli capeggiati da Paolo Pettorusso; alla fine i nostri giovani stringono i denti tirano fuori il carattere e portano a termine una dignitosa gara d'esordio: Ferraro Alessandro e Giovanni sono rispettivamente 3° e 4° col tempo di 17',15" e 18',11"; De Simone Patrizia che ha resistito fino alla fine dietro il compagno Ferraro Giovanni, chiude la gara in 19',19".

Bravi, motivazione e carattere ci sono, si potrà lavorare bene per l'anno prossimo!

Infine, è la volta di Fiorente Luigi, cat. Esordienti, che effettua un aquathlon percorrendo 350 mt corsa, 100 mt nuoto e 350 mt corsa, sin dall'inizio in testa alla gara, come il fratellino poco prima, anch'egli è 7° al traguardo col tempo di 5',40". 

Positiva questa spedizione giovanile della Ermes che lascia ben sperare per il futuro!