Sapri Triathlon Sprint 2014

{flike id=287}

Il campionato italiano di Olimpico si disputa Sabato 13/09 ed è riservato agli atleti che hanno Rank Olimpico fino al raggiungimento di 200 uomini e 100 donne.

Il giorno dopo Domenica 14/09 viene organizzata da Ermes Campania una gara Rank sulla distanza Sprint.

I percorsi sono identici a quelli della gara del giorno precedente ma verrà fatto un solo giro sul triangolo del nuoto e 2 giri e non quattro del percorso ciclistico e di quello podistico.

Di seguito si riporta l’articolo estratto dalla Circolare Gare della Federazione.

8.4a) Campionati Individuali Assoluti di Triathlon Olimpico

Potranno partecipare tutti gli atleti agonisti, maschi e femmine della categoria Elite, le WildCard, e altri atleti del Rank di Olimpico, fino al raggiungimento di 200 uomini e 100 donne secondo la graduatoria Rank (Elite esclusi), iscritti nei termini e relative liste di attesa.

Possono partecipare gli atleti delle categoria Junior, indipendentemente dal loro punteggio Rank.

Non possono partecipare gli atleti stranieri.

Per la gara maschile, la prima batteria sarà composta solamente dagli atleti Elite, in base al rispettivo Rank, aggiornato alla chiusura delle iscrizioni, a cui saranno aggiunte le Wild Card concesse a norma di Regolamento Tecnico.

Nel fine settimana in cui si disputano i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Olimpico, non potranno esse re svolte sul territorio nazionale gare di Rank di qualsiasi specialità. Saranno consentite solo Gare Regionali comunque nel rispetto dei limiti territoriali.

L’Organizzatore del Campionato Assoluto potrà prevedere una gara di Triathlon Sprint Rank da svolgersi separatamente al Campionato e a cui non potranno partecipare gli atleti Elite e quelli che avranno acquisito il diritto a partecipare al titolo assoluto, ovvero coloro che risultano iscritti alla scadenza dei termini.