PERUGIA - C.I. DUATHLON GIOVANI

Prima vera trasferta per i giovani della Ermes impegnati in un appuntamento vero quale il Campionato Italiano di Categoria, c'è il meglio del panorama nazionale giovanile a Perugia ed è un'occasione per confrontarsi finalmente con i coetanei delle altre regioni e testare il proprio valore. A difendere i colori arancio ci sono Daniele Iemma (cat. Junior) e Vincenzo Sammartino (cat. Youth B), preparati e accompagnati dal tecnico Roberto Fonseca.

 

Il primo a gareggiare è Daniele che dopo una discreta frazione di corsa iniziale entra nel terzo gruppo ciclistico staccato di poco dalla testa della corsa, pur essendo la sua prima esperienza di un certo livello, Daniele non si fa intimorire e con molto coraggio è lui a tirare i due primi giri. Purtroppo, al termine del secondo giro, causa anche il caldo, subentrano crampi al polpaccio che lo costringono a rallentare e quindi perdere i compagni di corsa. Daniele non si arrende e con tanta forza di volontà porta a termine la sua gara anche con un buon riscontro cronometrico: 1h,03',31" (47° al traguardo). 

Alle 17.00 circa parte la gara di Vincenzo Sammartino che effettua una discreta prima frazione di corsa, una buona frazione ciclistica e perde un poco nell'ultima frazione di corsa, troppo breve la gara per le sue caratteristiche: tempo finale 34',03" (39° al traguardo).

BRAVI RAGAZZI!